Istruttore Functional Csen – Modulo SandBag Training

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 25/03/2017 - 26/03/2017
9:30 - 18:00

Sede del corso
Visa Sport

...


PERCORSO FUNCTIONAL TRAINING 1° LIVELLO

Per Tesserati Csen

Modulo SandBag Training

Giorni: 25/26 Marzo
Orari: 9.30/17.30
Sede: Visa Sport – Marcellinara Cz

Cos’è Il Functional Training?
La Disciplina prevede la sollecitazione della muscolatura profonda ed il rinforzo del “CORE” grazie alle sue caratteristiche di forza, flessibilità, equilibrio e propriocezione.
A rendere tutto più stabile contribuisce la Respirazione che deve essere diaframmatica, per sostenere la colonna vertebrale e compattare tutto il tronco.

NB: per acquisire il Diploma Nazionale di Istruttore Functional Training 1° livello sono stati impostati 4 moduli così divisi:
un week end di kettlebell basic, un week body weight, joint mobility e med ball, un week end suspension training ed uno sandbag.

Con la frequenza di questi moduli verrà rilasciato il Diploma nazionale riconosciuto di istruttore di Functional Training + tesserino tecnico, ma vi è la possibilità anche di frequentare i singoli monotematici e ricevere l’attestato di partecipazione Csen.

Ogni Corso monotema dovrà essere saldato in maniera singola. Al completamento del percorso formativo, per il ritiro del diploma, dovrà essere versata una quota aggiuntiva a quella del corso.

ESAMI: Pratici per i singoli moduli, applicazioni delle nozioni apprese sulla corretta esecuzione degli esercizi e sulla conduzione di un workout. Con il completamento di tutti i moduli sopra elencati si ha accesso all’esame finale teorico (test) e pratico con la dimostrazione dell’esecuzione degli esercizi e della parte di insegnamento degli stessi.

Per iscriversi dovrà essere versato un acconto di secondo i dati della domanda di adesione ed essere inviati alla mail rossellaformazione@hotmail.it i documenti relativi alla domanda di adesione + ricevuta versamento.La quota di iscrizione comprende anche il tesseramento allo Csen.

Possono accedere al corso: Studenti e Laureati in Scienze Motorie, Diplomati Isef , Istruttori di qualsiasi disciplina del Fitness, Personal Trainer e tutti coloro che vogliono intraprendere questa disciplina.

NB: E’ OBBLIGATORIA LA PRESENTAZIONE DEL CERTIFICATO MEDICO NON AGONISTICO PER POTER ACCEDERE AL CORSO.

Scadenza Iscrizioni entro il: 15 Marzo
**NB: (la data di scadenza e termine iscrizioni prevista, riguarda coloro che visualizzano il corso negli ultimi giorni precedenti all’inizio. Chi invece conosce le modalità di iscrizione e le date, è pregato di effettuare la prenotazione il prima possibile, poichè il corso è a numero chiuso).**

Descrizione del Corso:

Il SandBag è un attrezzo costituito da una sacca contenente al suo interno un filler con dentro sabbia.
Grazie alle sue varie impugnature esterne, permette infatti molteplici esercitazioni da quelle tradizionali della pesistica a quelle più dinamiche del Functional Training, risultando uno strumento molto versatile dalle applicazioni più disparate.
La caratteristica principale dell’attrezzo è quella di migliorare la propriocettività e la capacità di stabilizzazione del praticante, che è costretto in ogni attimo della traiettoria dell’esercizio, a controllare l’instabilità del contenuto interno dell’attrezzo (la sabbia).
L’ obiettivo del corso è di formare istruttori all’impiego in sicurezza ed efficacia di questo straordinario strumento di lavoro, in modo da poterlo applicare alle richieste degli atleti delle varie discipline (sviluppo delle qualità fisiche specifiche) e dell’utente comune delle Palestre (obiettivi estetici e di benessere).

STRUTTURA DEL CORSO:
Il corso è impostato su due giornate di formazione full immersion che hanno come obiettivo formare Istruttori all’impiego in maniera sicura ed efficace del SanBag e nella articolazione di protocolli di allenamento efficaci nei vari settori della Preparazione Atletica, nel Personal Training e nel Functional Training di gruppo.

Docente del Corso: M° Antonio Vinci

 

Per info e iscrizioni:

– Dott Francesco De Nardo Resp Nazionale Body Building e Fitness – tel 328/7631020 – csencatanzaro@hotmail.com

– Dott.ssa Rossella Berardi Marketing e Comunicazione Visa Sport – tel 327/6917016 – rossellaformazione@hotmail.it

– Sede Corsi Visa Sport – tel/fax 0961/992987