Corso Teorico e Pratico Csen “Sala Pesi e Gravidanza? Si Può!”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 11/03/2017 - 12/03/2017
9:00 - 18:00

Sede del corso
Visa Sport

...


Corso per Tesserati Csen

Giorni: 11/12 Marzo
Luogo: Visa Sport Marcellinara (Cz)
Termine di Iscrizioni: Entro il 7 Marzo per coloro che visualizzano in ritardo il corso. Invitiamo invece tutti quelli che sono già a conoscenza delle date di iscriversi prima del termine ultimo (7 Marzo), favorendo, così, una buona gestione e organizzazione del Corso.

Requisiti di accesso: Possono accedere al corso Studenti e Laureati in Sc. Motorie, Diplomati Isef, Istruttori Body Building e Fitness, Personal Trainer, Istruttori di Fitness.
NB: (Preghiamo di contattarci per richiedere sempre i requisiti di accesso poichè potreste averne altri validi per poter frequentare il corso)

Modalità di Iscrizione: Il corso va bloccato attraverso acconto contattando uno dei numeri sotto indicati; o direttamente in sede nei giorni che precedono l’inizio del corso ed entro la scadenza
prefissata.

Corso a numero chiuso minimo 8 massimo 14 persone

DESCRIZIONE GENERALE:
La pratica del fitness durante la gravidanza, apporta numerosi benefici, a tal punto che si assiste ad un aumentato desiderio delle donne attive di continuare l’allenamento di fitness e di quelle che non hanno mai fatto attività fisica di iniziare durante la gravidanza.

Ovviamente le donne sedentarie che decidono di iniziare a praticare il fitness durante il periodo della gravidanza, come tutte le persone sedentarie, devono incominciare lentamente.

Quelle che già si allenavano, invece, possono tranquillamente continuare a farlo durante la fase pre parto, senza incorrere in conseguenze dannose per se stesse o per il nascituro, l’essenziale è sempre il via libera del medico e il limite delle condizioni fisiche (diabete gestazionale o l’ipertensione da gravidanza) che andranno tenuti sotto stretto controllo. L’attività fisica aiuterà la donna ad essere più forte e ad avere più consapevolezza della propria muscolatura migliorando lo stato di salute globale (Fisico e Psichico).

Obiettivi del Corso: E’ il corso ideale per chi vuole dare un valore aggiunto alla propria professionalita`. Il corso e` pensato per dare spunti operativi pratici, da provare, ripetere e personalizzare durante i due giorni. Il numero chiuso di soli e` ideale per permettere alla classe continue esercitazioni e mettere in pratica gli aspetti tecnici acquisiti.

Programma del Corso:

– Le varie Fasi della Gravidanza
– Lo stato Emotivo della Gestante
– I Benefici dell’Attività Fisica in Gravidanza
– Modifiche Fisiologiche e Ormonali durante la Gestazione
– Raccomandazioni Nutrizionali
– Attività Fisica per la Gestante
– Come gestire una Lezione
– La Donna Atleta Gestante
– Attività Fisica Post Parto

Il corso sarà intervallato dalle lezioni Teoriche e applicate alla Pratica.

Rilascio Attestato Csen

Docenti del Corso:
– Dott.ssa Despina Zoura
– Dott. Alessio Calabrò

Per info ed Iscrizioni:
– Dott. F.sco De Nardo Presidente Comitato Prov.le Csen Catanzaro 328/7631020 – csencatanzaro@hotmail.com

– Dott.ssa Rossella Berardi Marketing e Comunicazione Visa Sport 327/6917016 . rossellaformazione@hotmail.it

– Visa Sport sede corsi tel/fax 0961/992987