CORSO CSEN “Operatore Massaggio Sportivo”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 05/02/2016 - 28/02/2016
9:30 - 17:30

Sede del corso
VI.SA Srl

...


Corso Teorico/Pratico del Settore Massaggio, aperto a tutti coloro già in possesso di qualifica del corso basi del massaggio.

NB: Con questo corso non verranno toccati i settori medici e riabilitativi delle figure sanitarie. Ma sarà qualificante nell’ambito sportivo per la figura di tecnico.

Obiettivi del Corso:

Lo Sport, sinonimo per eccellenza di salute e benessere, è uno dei campi in cui il Massaggio trova numerose applicazioni con eccellenti risultati per tutti gli sport, a tutte le età e praticato con molteplici obiettivi. Il Massaggio nello Sport è efficace tanto in preparazione che nel post-pratica sportiva:

sedute di massaggio come preparazione contribuiscono a migliorare le prestazioni, grazie alla predisposizione psico-fisica che crea, a preparare al meglio le zone muscolari specifiche a seconda del lavoro che devono svolgere;

dopo la seduta sportiva è ancora più importante, in particolare se lo “sportivo” ha ecceduto nelle sue performance: decongestiona e rilassa tutti i tessuti, favorendo il naturale processo di eliminazione catabolica, in particolare per l’eliminazione dell’acido lattico e delle contratture muscolari.

Il corso è quindi mirato a formare i tecnici/operatori in questo campo, con l’acquisizione delle competenze tali da poter intraprendere questo percorso in ambito professionale.

A fine corso verrà sostenuto un esame e previo superamento dello stesso verrà conseguita la Qualifica con rilascio Diploma Nazionale Csen + tesserino Tecnico ed Iscrizione all’Albo Nazionale di “Operatore del Massaggio Sportivo” nel Settore Tecnico – Sportivo.

Modalità di iscrizione:

Obbligo di acconto € 100 tramite vaglia postale o direttamente in sede, nei giorni che precedono l’inizio del corso.

Quota scontata per coloro che aderiranno.

IN SEDE DOVRANNO ESSERE CONSEGNATI:

Copia di un documento di identità più codice fiscale, certificato medico di sana e robusta costituzione del medico curante, 2 fototessere. La documentazione dovrà essere consegnata da coloro che non hanno frequentato il corso base con il nostro ente e hanno quindi un titolo differente ma valido.

ABBIGLIAMENTO NECESSARIO PER IL CORSO: costume (mutanda uomo-due pezzi donna), telo da mare, lenzuolo da lettino, ciabatte, tuta e olio da corpo per massaggiare).

CORSO A NUMERO CHIUSO: Numero minimo di partecipanti 8 persone, massimo 16 persone.

Per info ed iscrizioni:

Dott. Francesco De Nardo csencatanzaro@hotmail.com 3287631020

Dott.ssa Rossella Berardi rossellaformazione@hotmail.it 327/6917016

Sede Corsi Visa Sport tel/fax 0961/992987