Corso di Formazione Csen “Operatore del Benessere Naturale”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 04/03/2016 - 29/05/2016
14:30 - 17:30

Sede del corso
VI.SA Srl

...


Il Corso di Operatore del Benessere Naturale è diretto a chi vuole lavorare come operatore del massaggio e vuole avvicinarsi a tutte quelle discipline che si proiettano nella comprensione del corpo e della sua energia.

Lo scopo dell’operatore del benessere è quello di aiutare la persona al raggiungimento e al mantenimento di uno stato di benessere globale.

Nel corso verranno insegnati 5 tipologie di tecniche manuali.

Verranno inoltre inseriti argomenti su anatomia e fisiologia ed il benessere della cute.

Tutto questo al fine di creare professionisti del massaggio olistico preparati e per soddisfare al massimo le richieste del mercato attuale.

Date del Corso:

1° weekend 4/5/6 Marzo – Anatomia Palpatoria

2° weekend 19/20 Marzo – Massaggio Anticellulite

3° weekend 1/2/3 Aprile – Massaggio Connettivale

4° e 5° weekend 08/09/10 Aprile e 16/17 Aprile – Massaggio Ayurvedico

6° – 7° e 8° weekend 6/7/8 – 21/22 – 28/29 Maggio – Massaggio Linfodrenaggio DLM

9° weekend – Esame di Qualifica (date da definire)

Scadenza Iscrizioni: 26 Febbraio

*NB: la data di scadenza è rivolta agli interessati che visualizzano il corso negli ultimi giorni prima dello stesso. Coloro che invece conoscono modalità di iscrizione, data e luogo, sono invitati a prenotarsi subito, poichè il corso è a numero chiuso. E’ bene informarsi sempre prima ad uno dei contatti indicati, sui posti disponibili anche dopo la data di scadenza.

Orari: I venerdì dalle 14.00 alle 17.00 circa. I sabati e le domeniche dalle 9.30 alle 17.30 circa(pausa pranzo 45 minuti).

Luogo: Locali Visa Sport – Marcellinara Cz

Requisiti di Ammissione:

Il Corso è aperto a tutti coloro che sono già in possesso di un attestato che certifichi la partecipazione ad un precedente corso di formazione Csen o altro Ente sulle Tecniche del Massaggio Base.

NB: Con questo corso non verranno toccati i settori medici e riabilitativi delle figure sanitarie. Ma sarà qualificante nell’ambito benessere e olistico.

La frequenza di tutto il corso darà la possibilità di accedere all’esame finale con rilascio del Diploma Nazionale riconosciuto Csen in Operatore del Benessere Naturale+ tesserino tecnico nel settore delle Discipline Olistiche e Bionaturali ed iscrizione all’albo Nazionale Csen + attestato certificante le date e gli argomenti trattati con relativo programma.

Possono essere frequentati anche i singoli moduli monotematici in cui verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione Csen al Corso Monotematico per chi non volesse frequentare l’intero percorso.

La quota di partecipazione per coloro che aderiranno al percorso completo sarà scontata di oltre il 20% .

Per chi invece frequenterà alcuni moduli sulla quota di partecipazione non verrà applicata nessuna scontistica, tranne che per la frequentazione minimo di due moduli .

Rateizzazione:

Possibilità di rateizzare la quota di partecipazione nei vari weekend del corso.

Modalità di iscrizione:

Per poter aderire al corso bisogna effettuare un acconto tramite vaglia postale di € 100, l’acconto può essere anche versato direttamente in sede nei giorni che precedono l’inizio del corso.

Dopo avere effettuato l’acconto spedire domanda di adesione più ricevuta acconto versato al tel/fax 0961/992987 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00 o scannerizzando il tutto alla mail rossellaformazione@hotmail.it.

Tutta la documentazione per aderire al corso verrà inviata su richiesta direttamente alla mail qui indicata o tramite contatto facebook.

Abbigliamento da usare per il corso:

Costume (mutanda uomo-due pezzi donna), telo da mare, lenzuolo da lettino, ciabatte igieniche, tuta e olio da corpo per massaggiare.

Programma del corso:

Il corso articolato in 9 week end (compreso l’esame teorico pratico) formerà tecnici/operatori Csen specializzati nel Benessere Corporeo che comprende l’acquisizione delle seguenti tipologie di massaggi:

ANTICELLULITE, CONNETTIVALE, AYURVEDICO ABHIANGHAM, MASSAGGIO LINFODRENAGGIO DLM (Tecnica Vodder), ANATOMIA PALPATORIA DEL MASSAGGIO.

1° weekend – date 4/5/6 Marzo

ANATOMIA PALPATORIA

Programma generale: Ogni corpo è diverso dall’altro ed è unico come è unico ogni massaggio che viene fatto. Questo comporta azioni e reazioni diverse, effetti diversi e sensazioni diverse da persona a persona. Proprio per questo è necessario comprendere cosa fare o non fare di fronte a queste diverse situazioni, ed è è necessario avere una conoscenza completa della fisiologia del corpo umano che si acquisisce con questo modulo.

2° weekend – date 19/20 Marzo

MASSAGGIO ANTICELLULITE

Programma generale: che cos’è la cellulite: i tre stadi, i cinque tipi della cellulite; i sintomi; mezzi strumentali per combattere la cellulite; i fattori che portano la cellulite sport adatti e inadatti…massaggio completo del corpo….

3° weekend – date 1/2/3 Aprile

MASSAGGIO CONNETTIVALE

Programma generale: Il massaggio connettivale grazie alle particolari manovre che utilizza ha quindi la capacità di stimolare la circolazione a livello locale, e di apportare così maggior ossigeno alla parte trattata.

L’applicazione di questa particolare tecnica di massaggio porta alla normalizzazione della tensione elastica e alla scomparsa di ogni reazione anomala dei tessuti.

4° e 5° weekend- date 8/9/10 Aprile e 16/17 Aprile

MASSAGGIO AYURVEDICO

Programma generale: massaggio osteo articolare classico con funzioni rilassanti, drenanti tonificanti…che cos’è l’ayurveda; i cinque elementi; i tre dosha vata pitta kapha; i 107 marma; i tessuti dhatu; i tre mala; il panchakarma processi di purificazione; massaggio completo del corpo in posizione supina e posizione prona… 152 manovre.

6°-7° e 8° weekend- date 6/7/8/21/22/28/29 Maggio

MASSAGGIO LINFODRENAGGIO DLM

Programma generale: Circolazione linfatica; linfa; composizione della linfa; linfonodi; direzione della linfa; stazioni linfatiche principali; indicazioni e controindicazioni; uso corretto delle mani; i 4 movimenti base; distinzione linfo in estetica e linfodrenaggio in terapia; massaggio completo di tutto il corpo…

regole del linfodrenaggio: pressione zero spinta massima.

9° weekend – le date verranno comunicate qualche weekend prima.

Esame teorico pratico

Per info ed Iscrizioni:

Dott. Francesco De Nardo csencatanzaro@hotmail.com 3287631020

Dott.ssa Rossella Berardi rossellaformazione@hotmail.it 327/6917016

Sede Corsi Visa Sport tel/fax 0961/992987