CORSO CSEN “Barbell Training – Allenamento Funzionale Bilanciere Olimpico”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/02/2016 - 14/02/2016
9:30 - 17:30

Sede del corso
VI.SA Srl

...


Scadenza Iscrizioni entro 9 Febbraio 2016

NB: la data di scadenza è rivolta agli interessati che visualizzano il corso negli ultimi giorni prima del corso. Coloro che invece conoscono modalità di iscrizione, data e luogo, sono invitati a prenotarsi subito, poichè il corso è a numero chiuso. E’ bene informarsi sempre prima ad uno dei contatti indicati, sui posti disponibili anche dopo la data di scadenza.

Modulo del Percorso Istruttore Functional Training 1° livello

Rilascio attestato di partecipazione csen di Barbell Training. Dovrà essere versato un acconto di € 100 secondo i dati della domanda di adesione ed essere inviati al numero 0961/992987 o alla mail rossellaformazione@hotmail.it i documenti relativi alla domanda di adesione + ricevuta versamento.La quota di iscrizione comprende anche il tesseramento allo Csen.

NB: per acquisire il Diploma Nazionale di Istruttore Functional Training 1° livello sono stati impostati 4 incontri che verteranno su: un week end di kettlebell basic, un week body weight, joint mobility e med ball, un week end di suspension training ed uno di barbell training.Con la frequenza di questi moduli verrà rilasciato il Diploma nazionale riconosciuto di istruttore di Functional Training + tesserino tecnico, ma vi è la possibilità anche di frequentare i singoli monotematici e ricevere l’attestato di partecipazione professionale Csen.Ogni Corso monotema dovrà essere saldato in maniera singola. Al completamento del percorso per il ritiro del diploma dovrà essere versata una quota aggiuntiva a quella del corso.

STRUTTURA DEL CORSO:

Due giornate di formazione full immersion che hanno come obiettivo formare Istruttori all’utilizzo in maniera sicura ed efficace di questo straordinario attrezzo.

REQUISITI DI ACCESSO:

• Aver compiuto 18 anni

• Non avere problematiche fisiche che precludano lo svolgimento delle esercitazioni pratiche

ESAMI: Teorico e pratico, applicazioni delle nozioni apprese sulla corretta esecuzione degli esercizi e sulla conduzione di un workout.

Programma generale BARBELL TRAINING:

Il modulo comprende le principali alzate olimpiche del Powerlifting e del Weightlifting:

– Squat

– Bench Press

– Deadlift (Convenzionale e Sumo)

– Clean

In più comprende le alzate accessorie:

– Front Squat

– Over Head Squat

– Zercher Squat

– Good Morning

– Military Press

– Floor Press

– Power Clean

Docente: Master Functional Trainer Antonio Vinci

Per info ed iscrizioni:

Dott. Francesco De Nardo Presidente Provinciale Csen Catanzaro e Responsabile Nazionale settore Body Building csen tel328/7631020 csencatanzaro@hotmail.com

Dott.ssa Rossella Berardi Marketing e Comunicazione Visa Sport tel 327/6917016rossellaformazione@hotmail.it

Visa Sport sede Corsi di Formazione tel/fax 0961/992987